Accesso gruppi e visite guidate

PRENOTAZIONE ACCESSO GRUPPI E VISITE GUIDATE

È possibile prenotare l'accesso libero di un gruppo o una visita guidata accompagnati dal personale specializzato di Venice Gardens Foundation. La visita prevede un'introduzione storica e una passeggiata nei Giardini per scoprire l’aspetto botanico del luogo.


PROCEDURA

1) Compilare il form di richiesta;
2) Attendere conferma di prenotazione che verrà inviata entro 5 giorni lavorativi all'indirizzo mail specificato in fase di compilazione. 

Per le sole visite guidate 
3) Stampare la "Conferma visita guidata" ricevuta via mail e consegnarla in Segreteria ai Giardini Reali direttamente il giorno della visita segnalando il proprio arrivo.


MARTEDÌ PER I VENEZIANI - VISITA STORICO-NATURALISTICA GRATUITA ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI REALI
 

Venice Gardens Foundation organizza dal 2023, con l’aiuto dei propri volontari, visite guidate ai Giardini Reali dedicate ai Veneziani affinché questi possano ritrovare con il giardino della loro infanzia un rapporto intimo ed esclusivo.

La visita guidata si svolge il martedì, giornata in cui il giardino è chiuso al pubblico perché oggetto di cure e manutenzioni da parte dei giardinieri. L’accesso è pertanto consentito solo ai partecipanti.

La visita gratuita, che si tiene con cadenza quindicinale, ha inizio alle ore 10.30 e dura 1 ora circa.

I volontari - che collaborano con la Fondazione nell’accoglienza e vigilanza del luogo - accompagnano i visitatori offrendo approfondimenti storico-naturalistici.

Queste le date previste per la primavera 2024:

12 e 26 marzo

9 e 23 aprile

14 e 28 maggio

Per prenotare la visita, si invita a compilare il form ed attendere conferma di prenotazione via mail dalla Segreteria in quanto i posti sono limitati. Superato il numero previsto le prenotazioni saranno rinviate alla data successiva.

La Fondazione si riserva la facoltà di modificare il calendario delle visite in caso di avverse condizioni atmosferiche. In questi casi i partecipanti saranno contattati direttamente dalla Segreteria.